Come validare idea di business

Come validare la tua idea di Business

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
97,00 €
obiettivi del corso

Scopri come validare la tua nuova idea di business

Non gettarti nel vuoto: scopri come validare la tua nuova idea prima di spendere soldi e creare prodotti o servizi che nessuno vuole.

perchÉ questo corso

Il tuo business funzionerà?

Testare le idee di business
Una buona idea non basta, è solo l’inizio!

Ok ci siamo, è tutto pronto: stai finalmente per lanciare il tuo nuovo business online.

Sei convinto: quella che hai appena avuto è una buona idea. O meglio, sei “quasi sicuro” che sia una buona idea. Un po’ ci hai pensato, ma si, è una buona idea. Però… Forse avresti potuto…

Ci pensi eti assalgono i dubbi. Pensi al rischio di fallire, ci sono parti oscure che sei certo ti stiano sfuggendo e rimugini sul fatto che ogni idea possa essere terribilmente buona così come terribile e basta.

Ti stai avvitando su te stesso, sei in un loop: come puoi pensare di pianificare un’idea di business e portarla al successo se non hai nemmeno un metodo per validarla?

Il rischio, purtroppo, è quello di buttare nel cesso grandi opportunità (scusa il francese). Magari era davvero una buona idea, ma non sei riuscito a capirlo fino in fondo. Cosa ti è mancato?

benefici del percorso

Aiutarti a comprendere e analizzare i fattori chiave del successo di un’idea imprenditoriale

E acquisire così una visione chiara e approfondita delle componenti fondamentali del tuo business model, aumentando le probabilità di trasformare la tua idea in un’impresa di successo

Corso validare idea business
  • Identificazione del problema: Imparerai a identificare il problema specifico che la tua idea di business intende risolvere, aumentando la sua rilevanza nel mercato.
  • Ottimizzazione dei canali operativi: Imparerai a selezionare e sfruttare al meglio i canali di comunicazione, distribuzione e vendita più adatti al tuo business.
  • Definizione del segmento di clientela: Acquisirai la capacità di individuare il tuo target di clienti ideale e di comprendere le loro esigenze, preferenze e comportamenti.
  • Valutazione del modello di ricavo: Acquisirai una conoscenza approfondita dei diversi modelli di ricavo e scoprirai se la tua idea di business è scalabile, garantendo una crescita sostenibile nel tempo.
  • Sviluppo della proposta di valore: Potrai creare una proposta di valore unica e accattivante, che ti permetterà di distinguerti dai concorrenti e di attrarre i tuoi clienti ideali.
  • Monitoraggio delle metriche di successo: Sarai in grado di stabilire le metriche chiave per misurare il successo del tuo business, permettendoti di valutare costantemente i risultati e apportare modifiche strategiche quando necessario.
cosa troverai nel corso

Tutte le informazioni che contano: dritte al punto

Un corso ricco e completo di esempi, con tutti i vantaggi del nostro modello formativo. E in più:

  • 3 punti esperienza da aggiungere alla tua scheda
  • Esercizio finale di autovalutazione
  • Certificato di partecipazione
  • Possibilità di commentare ogni singola lezione
Moduli
Lezioni

La tua idea di business ha davvero senso?

Scoprilo con questo corso, ed evita di sprecare tempo e soldi in prodotti e servizi che nessuno vuole