Progettare un corso di formazione

Come ideare e realizzare un corso di formazione vendibile

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
97,00 €
obiettivi del corso

Creare un corso di formazione irresistibile, che le persone vorranno comprare ancor prima che sia disponibile.

In questo corso scopriremo assieme come ideare e realizzare un corso di formazione completo, vendibile online (o perché no anche offline) che le persone ameranno e che permetterà loro di raggiungere i risultati promessi. Sarà un viaggio entusiasmante che ti permetterà di risparmiare un mare di tempo ed evitare di progettare così percorsi formativi che nessuno vuole.

perchÉ questo corso

Ci sono due modi per creare un corso di formazione

Ideare e progettare corsi di formazione
Le idee migliori non ti pioveranno dal cielo, ma saranno il frutto di ricerche e iterazioni continue.

Se scegli quello sbagliato, investirai mesi in tempo e risorse per creare un corso che nessuno comprerà.

I corsi di formazione online sono un business che non ha mai smesso di crescere. Pensati in modo strategico e implementati su piattaforme stabili e dedicate, possono diventare un canale importante del tuo business.

Non solo per i ricavi, totalmente automatici e scalabili, ma anche come facilitatore per la vendita di altri servizi e prodotti integrati.

Tuttavia, come per ogni cosa apparentemente semplice, le insidie sono tante. Tra tutte, il rischio più concreto, e l’errore più diffuso, è quello di impiegare un mare di risorse e di tempo per creare un corso di formazione che nessuno vuole.

benefici del percorso

Un percorso formativo a tappe semplici da seguire

Tutto quello che ti serve per arrivare ad avere un corso di formazione perfetto, e tutta la strategia per farlo conoscere e vendere.

Scoprirai concretamente:

Progettare corsi di formazione
  • Come trovare e validare l’idea: Dalla ricerca dell’idea di maggior valore alla sua validazione. Dalla definizione del pubblico di riferimento alla modellazione della soluzione ideale per le persone che lo compongono.
  • Come e dove trovare nuovi clienti: La strategia di Lead Generation più efficace per trovare nuove persone interessate al tuo corso ancor prima di iniziare a scriverlo.
  • Come creare un’offerta irresistibile: Dagli elementi di valore da includere alla politica dei prezzi, dai messaggi a tutti gli elementi essenziali per creare una pagina di vendita capace di trasformare le persone in iscritti.
  • Come creare una strategia di lancio: Tutto quello che ti serve sapere per creare una strategia di lancio perfetta: coinvolgimento, pre-vendita, vendita. Con tanto di email e calendario completo..
  • Come creare la struttura del corso: Tutti gli elementi e le tipologie di contenuto necessarie per la creazione di un corso di formazione vendibile e di alto valore.
  • Come creare una pagina di vendita: Ogni elemento da includere per creare una pagina di vendita luminosa come un faro, capace di ammaliare e convincere le persone all’acquisto
cosa troverai nel corso

Tutte le informazioni che contano: dritte al punto

Un corso ricco e completo di esempi, con tutti i vantaggi del nostro modello formativo. E in più:

  • 3 punti esperienza da aggiungere alla tua scheda
  • Esercizio finale di autovalutazione
  • Certificato di partecipazione
  • Possibilità di commentare ogni singola lezione
Moduli
Lezioni

Non rischiare mesi di lavoro per creare corsi di formazione che nessuno vuole

Scopri come progettare percorsi formativi che i tuoi clienti ameranno.